Sprite
fornitori-gas.it
  • Fornitori
  • Offerte
  • Contatore
  • Bolletta

Chiama senza impegno

  1. fornitori-gas.it
  2. I principali Bonus del 2024: focus su Energia, Famiglie e Giovani
  3. I principali Bonus del 2024: focus su Energia, Famiglie e Giovani

I principali Bonus del 2024: focus su Energia, Famiglie e Giovani

I principali Bonus del 2024: focus su Energia, Famiglie e GiovaniFrancesco Veronesi
1 février 2024
  • X (formerly Twitter)
I principali Bonus del 2024: focus su Energia, Famiglie e Giovani
tus contratos con papernest en 5 minutos
Ti chiamiamo

Table of Contents

  • Bonus Energia: Colonnine Elettriche, Benzina e Bollette
  • Bonus per le Famiglie: Internet, Edilizi e Assegno Unico Universale
  • Bonus Giovani: Studenti Erasmus, 100 e Lode, Università
Anche per il 2024 sono previsti diversi bonus di cui i cittadini italiani potranno beneficiare. Tra i più significativi troviamo i bonus energia, pensati per alleggerire il carico delle spese energetiche, quelli dedicati alle famiglie, per sostenere le necessità domestiche e, infine, incentivi focalizzati sui giovani, con particolare attenzione all'istruzione e alle opportunità formative.
BonusValore
Bonus Colonnine Elettriche80% dei costi di acquisto e installazione
Bonus Benzina200 euro per dipendenti privati / 77 euro per redditi bassi
Bonus BolletteFino a 178 euro per gas / 201 euro per elettricità
Bonus Internet100 euro
Bonus EdiliziVariabile
Assegno Unico Universale199,4 euro a 57,02 euro mensili per figlio
Bonus Studenti ErasmusFino a 1.000 euro
Bonus 100 e LodeVariabile
Bonus UniversitàEsenzione totale o parziale tasse iscrizione

Bonus Energia: Colonnine Elettriche, Benzina e Bollette

I bonus energia del 2024 si concentrano su tre aree principali: colonnine elettriche, benzina e bollette. La prima, l'agevolazione per le colonnine elettriche, copre l'80% dei costi associati all'acquisto e all'installazione di questi dispositivi. Il bonus benzina, invece, si declina in due forme: un contributo di 200 euro per i lavoratori dipendenti privati e un ulteriore bonus di 77 euro per coloro con redditi più bassi. Infine, il bonus bollette, prorogato anche per il 2024, mira a sostenere sia famiglie che imprese di fronte all'incremento dei costi energetici.

Bonus per le Famiglie: Internet, Edilizi e Assegno Unico Universale

Per quanto riguarda le famiglie, il 2024 vede l'introduzione di bonus specifici per soddisfare le esigenze domestiche. Il bonus internet da 100 euro è un esempio lampante: si rivolge alle famiglie senza accesso a una connessione internet o con servizi di connettività lenti e mira a promuovere l'accesso a internet ad alta velocità. I bonus edilizi, invece, coprono un ampio spettro di interventi: dal risparmio energetico al miglioramento delle strutture abitative. Tra questi troviamo il Superbonus 2024, focalizzato sul risparmio energetico, e altri incentivi come il bonus mobili, il bonus barriere architettoniche e il bonus verde. Infine, l'Assegno Unico Universale per i Figli è rivolto a chi ha figli, a partire dal settimo mese di gravidanza e fino al compimento del 21° anno di età dei figli. Per l'anno 2024, l'importo dell'assegno varia tra 199,4 euro e 57,02 euro mensili per ogni figlio minorenne, determinato in base all'ISEE della famiglia e all'età dei bambini.

Bonus Giovani: Studenti Erasmus, 100 e Lode, Università

I giovani, ricevono un'attenzione particolare nel 2024 attraverso incentivi mirati all'istruzione e alla formazione. Il potenziamento dei bonus per studenti Erasmus offre contributi fino a 1.000 euro per coloro che partecipano a questo programma di scambio europeo. Il bonus "100 e lode" celebra l'eccellenza scolastica, premiando gli studenti che si diplomano con il massimo dei voti. Infine, il bonus università offre esenzioni totali o parziali dalle tasse di iscrizione per gli studenti con un ISEE fino a 30.000 euro.
Loading comments...